Il 24 luglio 2024 allo Stade de France inizierà il torneo di rugby a sette delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il torneo Seven vedrà dodici squadre che si affronteranno in tre gironi da quattro, sia nella competizione maschile sia in quella femminile. Si giocherà nella versione ridotta a 7 perché, al contrario, richiederebbe tempi troppo lunghi per poter essere disputato durante un'Olimpiade. Le partite avranno una durata di 14 minuti. Non sarà presente la squadra della Gran Bretagna che ha perso in finale 14-5 contro il Sudafrica e non si è qualificata.
Sport
Scommesse Olimpiadi di rugby femminili
- Sport: rugby
- Cadenza: quadriennale
- Fondazione: 1887
- Campione in carica: Nuova Zelanda
La competizione femminile si svolgerà dal 28 al 30 luglio. I gironi del torneo femminile saranno altamente competitivi, con le campionesse olimpiche in carica e vincitrici della SVNS League, la Nuova Zelanda che sfideranno Fiji, Canada e Cina nel girone A.
Nel girone B, l’Australia, vincitrice della medaglia d’oro a Rio 2016, affronterà l’Irlanda, la Gran Bretagna e l’esordiente Sudafrica. Le padrone di casa della Francia sono invece nel girone C, dove proveranno a conquistare la medaglia d’oro contro Stati Uniti, Giappone e Brasile, dopo la medaglia d’argento di Tokyo 2020.
Sarà una competizione molto sentita e combattuta, ideale per provare a fare un pronostico e a piazzare una scommessa. Con SNAI puoi giocare e scommettere su tutti gli eventi presenti nel programma dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: registra un account e inizia a divertirti con il rugby femminile.